Kite Cross: una sfida da gustare All News - SurfTribe.it

Kite Cross: una sfida da gustare

12-10-2005
All News
> Lazio > Roma (RM)
Corona Extra e Kiteboarding: un binomio ad alta gradazione di divertimento. Per il secondo anno consecutivo Corona Extra è la promotrice di un particolare lifestyle e di una competizione davvero fuori dal comune. Il Kite Cross è, infatti, una disciplina davvero spettacolare in cui, divertendosi, si mette alla prova l'abilità dei Riders.

Questi devono dimostrare destrezza e velocità in un percorso ad ostacoli, capacità nel freestyle, senso della posizione, senza tralasciare strategia e tattica. La manifestazione è aperta a tutti coloro che vogliono esplorare nuove sensazioni, professionisti ed amatori si ritroveranno sotto un unico comun denominatore: il divertimento! Lo scopo del Kite Cross? Semplice, completare il percorso nel più breve tempo possibile. Guardando indietro, il Kite surf ha fatto la sua prima apparizione nel 1998, da allora, a livello internazionale, non ha smesso di crescere, così come il numero di appassionati, praticanti e professionisti di tutto il mondo. I ''Riders'' sono chiamati ad affrontarsi attraverso figure libere sempre più complicate, con tecniche, stili e conoscenze in continua evoluzione. A differenza del ''Free Style'', dove i partecipanti sono tutti professionisti, il nuovo format creato da Corona Extra nel 2005, il Kite Cross Tour, permette a tutti di essere protagonisti. Chiunque può prendere parte al tour e dimostrare le proprie abilità di equilibrio, velocità, salto di ostacoli e tecnica, senza dimenticare l'influenza degli elementi, come vento, onde e correnti. Sulla spiaggia, 4,5 o 6 ''Riders'' si posizionano lungo la linea di partenza per poi partire correndo sulla spiaggia con la tavola sotto il braccio e la vela in aria, cercando di essere veloci e precisi, superare gli ostacoli imposti dall’organizzazione e realizzare 1,2, o 3 figure decise dal direttore della corsa. Una disciplina nuova ed unica nel suo genere, dove lo spettacolo è davvero unico ed appassionante. Professionisti contro amatori... perché lo sport ammette sorprese! Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.kitevillage.it o www.coronakite.org.

Presentazione

Per il secondo anno consecutivo, Corona Extra sta concentrando le proprie energie nel kiteboarding.Come sempre, essendo convinti di investire nella promozione dello sport e di un particolare lifestyle, la competizione che è stata organizzata mira ad essere qualcosa di mai visto prima.

Il kite-cross è una disciplina davvero spettacolare, in cui divertendosi si mette alla prova l’abilità dei riders che devono dimostrare destrezza e velocità in un percorso ad ostacoli, capacità nel freestyle, senso della posizione, ma soprattutto strategia e tattica!

Il kite-cross è il main event, mal’appuntamento, a seconda delle condizioni meteo potrà arricchirsi di competizioni di best-trick, hang time, etc, etc.Ciò che desideriamo è quindi dare a tutti la possibilità di partecipare. Professionisti, amatori, donne e uomini competeranno in un modo nuovo e con lo spirito di divertirsi.

Il principio del kite –cross: l’obbiettivo è completare il percorso definito dal direttore di gara nel più breve tempo possibile.

La competizione può essere arricchita se si decidesse che gli ostacoli debbano essere superati con figure stabilite.

Per Info: www.coronakite.org
The
programme:

Fryday  : inscription from 10 to 12h                 Skippers meeting at 13H30                 First possible start 14H Saturday: 9h30 first possible start of the competition Sunday: 9H30 first possible star of the competition                 15H prize ceremony

Clicca per vedere il regolamento di gara in lingua inglese.
Potete inviare la periscrizione a: racedirector@coronakite.org

Per le iscrizioni potete rivolgervi al Kitevillage o recarvi presso Windsurfparadise - Via Ostiense, 220 Roma (tel.0654224618)

Scarica qui il modulo di iscrizione.

All informations will be available on the web site www.coronakite.org

Suggested accomodations:

Hotel LA RIVA *** +39 06 5622231

Bungalows CAMPING INTERNAZIONALE DI CASTELFUSANO +39 06 5623304

(Discount for riders and supporters)

To avoid too much expensive transfers, we sugest to contact Luigi De Gaspersis +39 339 6689917 – email luigy61@libero.it. To make a reservation, please send him an e-mail with day and time of your arrive, fligth number, name and destination.

For accommodations, transfers: Local Organisator : Enrico +393483807628

Click here for the spot map!

info@kitevillage.it

www.kitevillage.it

Spot address: CASTELPORZIANO - VIA LITORANEA,  1340 (GATE 1) - ROME –  LIDO DI OSTIA

Kite Cross: una sfida da gustare
Kite Cross: una sfida da gustare
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...